Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nelle sedute del 29 e del 30 Novembre 2021 ha fermato per due gare effettive il calciatore Antonio Zito, espulso nel corso dell’ultima partita contro il Monopoli, per avere, al 45°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento, colpiva volontariamente con una manata alla testa un avversario, con il pallone nelle vicinanze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 .G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non risultano conseguenze a carico dell’avversario.
Fermati invece per una gara il difensore Edoardo Sbampato per recidività in ammonizione, e Davide Manarelli per avere, al 44°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto protestava sbracciando e pronunciava al suo indirizzo per quattro volte una frase irrispettosa. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e ritenuta la continuazione.
Ammenda di 1000€ per la Società per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere, al 36°minuto del secondo tempo di gioco, fatto esplodere un petardo di elevata potenza all’interno del settore da loro occupato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S.,
considerato che non si sono verificate conseguenze dannose e che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c.).
Resta comunque in diffida Davide Manarelli oltre a Leandro Vitiello. Salteranno dunque la prossima gara Manarelli, Sbampato, Tissone, Zito.