Secondo allenamento, questa mattina a Villa dei Fiori, per la squadra di calcio creata nell’ambito di “Tengo Arteteca”, il progetto di integrazione, socializzazione, formazione e sport che la struttura di riabilitazione, con Paganese Calcio e Comune di Pagani, ha messo in campo per favorire la riabilitazione dei degenti in cura.
Dopo la “presa” di confidenza di giovedì scorso, stamattina mister Giampà ha preteso una partitella a ranghi misti, schierando della prima squadra azzurrostellata Maccherini, Oprean, Ancora e Pinestro, sotto gli occhi del direttore sportivo Accardi, del direttore marketing Giordano, del responsabile dell’ufficio stampa Ansaldi, e dell’amministratore Raiola.
Superata l’emozione del primo allenamento, decisamente più tranquilli e motivati i ragazzi di Villa dei fiori, 13 in totale (tra residenziale e semiconvitto), che hanno iniziato ad assimilare, anche grazie al co-allenatore, il dottor Giovanni Somma (decisamente più severo ed esigente di mister Giampà), alla fine più che soddisfatto dei suoi ragazzi.
Risultato finale indeterminato ed indeterminabile (c’è chi dice 4-4 chi 6-3): per risolvere il dilemma si è optato – nella condivisione generale – per una lotteria di calci di rigore, sotto gli occhi attenti del direttore amministrativo di Villa dei Fiori, Gianni Capone, e dell’Assessore al Commercio e allo Sport del Comune di Pagani, Pietro Sessa.
Soddisfattissimo mister Giampà a fine partita. “È stata una giornata bellissima – ha dichiarato – che ci ha dimostrato come basta poco per rendere felici questi ragazzi. Ci siamo divertiti anche noi, per cui siamo intenzionati, d’ora in poi, a continuare con questi allenamenti e appuntamenti settimanali finalizzati innanzitutto al divertimento e alla socializzazione. Per i ragazzi, ma anche per noi: e questa è una cosa bellissima”.